Il mese di marzo chiude con cieli nuvolosi e piogge specie nella prima parte del giorno. Tra notte e alba infatti avremo un passaggio piovoso diffuso seppur sempre con precipitazioni di modesta entità in successivo esaurimento.

Al mattino cielo coperto con piogge inizialmente diffuse e che tenderanno ad esaurirsi nella tarda mattinata. Fenomeni più importanti sui settori sud-orientali dove ci attendiamo anche punte di 8-10mm mentre altrove avremo accumuli di qualche millimetro. Quota neve attorno ai 1600-1700m.

 

Nel pomeriggio ancora nubi specie sui settori orientali mentre ad ovest saranno possibili anche schiarite.

 

In serata tempo variabile con annuvolamenti diffusi e qualche schiarita.

 

Temperature in lieve aumento. Minime tra 8 e 10 gradi e massime tra 13 e 16 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 1 APRILE 2022

Tempo molto instabile specie sui settori centro-settentrionali dove saranno possibili rovesci sparsi. Temperature in deciso calo in quota specie in serata quando, in caso di precipitazioni, la quota neve scenderà fino a 1200-1300m.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 2 APRILE 2022

Altra giornata con tempo instabile e clima freddo. Sussistono ancora molte incertezze sui fenomeni attesi, al momento sembra probabile qualche rovescio soprattutto su pedemontane e Prealpi, nevoso fin sotto i 1000m. Temperature in calo e al di sotto della media stagionale.
Attendibilità 55%