Il veloce peggioramento che interesserà i settori orientali questa notte si allontanerà rapidamente verso est con schiarite via via più probabili nella giornata di giovedì. Finalmente avremo un calo termico con valori che torneranno vicini alla media del periodo.

Al mattino inizialmente cielo nuvoloso e ventilazione dai quadranti nordorientali, in seguito possibili aperture.

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno in pianura, annuvolamenti sparsi in montagna ma con basso rischio di pioggia, atmosfera limpida.

 

 

In serata ancora qualche annuvolamento tra Prealpi e pedemontana ma senza fenomeni, altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi. Clima fresco.

Temperature minime in calo e raggiunte in serata, massime anch’esse in calo con valori compresi tra 20 e 24 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 1 OTTOBRE 2021

Nuova breve fase di alta pressione sul nostro territorio, ci aspetta una giornata di tempo stabile e soleggiato con soltanto poche velature in transito. Clima fresco in linea con inizio ottobre.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER SABATO 2 OTTOBRE 2021

Bel tempo su tutti i nostri settori seppur con un po’ di nubi alte in transito. Clima fresco con minime sui 9-12 gradi e massime attorno ai 20-23 gradi.
Attendibilità, 65%