La situazione rimane improntata sul maltempo seppur con precipitazioni che termineranno in mattinata e ci interesseranno soprattutto in queste ore notturne con neve fino a quote relativamente basse. Successivamente miglioramento con possibilità anche di qualche schiarita.

Nelle ore notturne precipitazioni diffuse in genere di debole intensità. Possibili nevicate ancora fino a bassa quota generalmente oltre i 300-500m ma con possibili fasi di pioggia mista a neve o neve bagnata anche a quote inferiori. Al mattino ultimi fenomeni residui con tendenza a cessazione degli stessi. 

Nel pomeriggio possibili schiarite con clima che si manterrà però abbastanza umido e con nubi basse sparse.

In serata cielo parzialmente nuvoloso, non si escludono banchi di nebbia su pianure e valli nella notte. 

Temperature in aumento specie nei valori massimi che saranno compresi tra 5 e 8 gradi in pianura. 

Attendibilità 80%

TENDENZA PER VENERDI’ 4 DICEMBRE 2020

Nuovo peggioramento del tempo in arrivo specie nella prima parte del giorno con precipitazioni via via più diffuse tra pomeriggio e sera, anche intense a fine giornata. Quota neve inizialmente a 300-600m e sui fondovalle prealpini, in seguito in netto aumento specie tra sera e notte quando lo scirocco la farà impennare oltre i 1000m sul versante sud prealpino.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER SABATO 5 DICEMBRE 2020

Giornata di maltempo intenso e persistente a causa di miti venti di scirocco. Probabili precipitazioni diffuse e intense specie sui settori montani. Quota neve in netto rialzo, fin oltre i 1600m sulle Prealpi in successivo calo serale. Situazione abbastanza preoccupante vista la quantità d’acqua che potrebbe cade e la neve che fonderà alle medio-basse quote.

Attendibilità 65%