Pressione atmosferica in aumento sul nostro territorio, questo favorirà un tempo stabile sulla maggior parte dei settori con qualche locale disturbo solo sui rilievi prealpini. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento e sopra la media stagionale soprattutto a bassa quota.

Al mattino residua nuvolosità tra Prealpi e pedemontane, in graduale assorbimento con schiarite via via più ampie.

 

 

 

Nel pomeriggio annuvolamenti lungo le Prealpi ma senza particolari fenomeni, al più qualche isolato piovasco. In pianura bel tempo e clima mite.

 

 

In serata il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque.

 

 

Temperature: minime stazionarie, massime in leggero aumento con punte fino a 21 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER VENERDI’ 4 APRILE 2025

Bella giornata di sole su tutto il territorio fatta eccezione per la solita variabilità pomeridiana sulle Prealpi ma con fenomeni scarsi o del tutto assenti. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie e diffusamente oltre i 20 gradi in pianura.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER SABATO 5 APRILE 2025

L’alta pressione  ci consegna un’altra giornata di sole e clima molto mite su tutto il territorio, solo in serata avremo un graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori orientali. Temperature in ulteriore aumento, massime fino a 22-23 gradi in pianura, valori nettamente sopra la media ma attenzione perchè da domenica le temperature potrebbero cambiare drasticamente.

Attendibilità 70%