La pressione atmosferica è in deciso aumento e questo comporta una giornata di giovedì caratterizzata da ampi spazi di sereno e da temperature in aumento con massime oltre i 30 gradi in pianura.

Al mattino cielo sereno o al più velato, clima fresco all’alba ma con caldo lievemente fastidioso già dalla tarda mattinata. 

 

Nel pomeriggio ancora bel tempo con qualche annuvolamento sui settori montani associato a fenomeni locali. Clima caldo a bassa quota con umidità abbastanza elevata.

 

In serata poche variazioni, tempo tranquillo con residua nuvolosità sui settori montani.

Temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi che saranno compresi tra 30 e 33 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 30 LUGLIO 2021

Altra giornata di bel tempo con caldo in ulteriore aumento e afa fastidiosa sui settori pianeggianti. In serata disturbi sui settori montani con possibili sconfinamenti verso le aree della fascia pedemontana in tarda sera. 

Attendibilità 65%

TENDENZA PER SABATO 31 LUGLIO 2021

Giornata di clima caldo e afoso ma con temporali anche forti sui settori montani a partire dal pomeriggio. Tra tarda sera e notte su domenica estensione dei fenomeni anche alle aree di medio-alta pianura con annesso calo termico.
Attendibilità 55%