L’alta pressione insiste portando tempo stabile e temperature molto alte per il periodo in quota. Su pianure e valli grazie all’inversione termica di notte si vedrà ancora qualche segno di inverno mentre nelle ore centrali i valori saranno in aumento anche a bassa quota.

Al mattino cielo sereno con qualche velatura sparsa, brinate su pianure e valli dove le temperature minime si attesteranno appena al di sotto dello zero.

Nel pomeriggio sole e clima mite ovunque con massime che stavolta aumenteranno decisamente anche in pianura raggiungendo anche i 12-13 gradi.

In serata nulla da segnalare, cieli sereni o poco nuvolosi, clima mite in quota e più fresco su pianure e valli dove le temperature torneranno ad avvicinarsi allo zero.

Temperature: in lieve calo in quota ma ancora molto elevate per il periodo. In pianura invece netto aumento termico nei valori massimi.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 26 GENNAIO 2024

La situazione rimane sostanzialmente invariata, l’alta pressione, seppur defilata, continua a portare bel tempo e temperature sopra la media. Minime in pianura attorno allo zero e massime invece fino a 12-13 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 27 GENNAIO 2024

Altra giornata di bel tempo e clima mite specie nelle ore diurne quando in alta pianura e pedemontana si potrebbero toccare i 13-14 gradi. Nella notte invece classica inversione termica con brinate e temperature minime vicine allo zero ma solo su pianure e valli.

Attendibilità 80%