La giornata di giovedì sarà contraddistinta da due fasi ben diverse, la prima fase coinciderà con la mattinata e buona parte del pomeriggio, la seconda fase invece sarà quella dal tardo pomeriggio/sera quando avremo instabilità accentuata con fenomeni sparsi ma localmente intensi. 

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse, clima umido con foschie sulle aree collinari e sulle valli.

Nel pomeriggio inizialmente ancora situazione tranquilla con frequenti annuvolamenti ma senza piogge, successivamente nel tardo pomeriggio avremo un veloce aumento dell’instabilità con la nascita di diverse celle temporalesche specie sui settori centro-settentrionali. 

In serata tempo instabile con rovesci e temporali, si tratterà di temporali non proprio diffusi ma localmente intensi e in grado di scaricare molta acqua specie nella prima fase. Una seconda fase potrebbe intervenire tra tarda sera e notte con fenomeni più diffusi.

Temperature ancora stazionarie con minime comprese tra 15 e 18 gradi e massime sui 22-25 gradi.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER VENERDI’ 25 SETTEMBRE 2020

Tempo molto instabile con diverse occasioni per precipitazioni alternate a pause. Temperature in calo specie in serata quando avremo un vero e proprio crollo termico di diversi gradi a tutte le quote. Sempre in serata non si esclude qualche fiocco fino a Cima Grappa. 

Attendibilità 65%

TENDENZA PER SABATO 26 SETTEMBRE 2020

Giornata grigia e fredda con possibili residui deboli fenomeni sui settori orientali e neve sulle Prealpi orientali fino a 1700-1800m. Temperature in calo con massime sotto i 20 gradi. Clima fresco e ventoso.

Attendibilità 60%