Il tempo rimane instabile sul nostro territorio anche nella giornata di giovedì. Infatti avremo annuvolamenti frequenti con sviluppo di brevi rovesci soprattutto su alte pianure, pedemontane e fascia prealpina. Precisiamo che buona parte della giornata trascorrerà con tempo asciutto e i momenti piovosi saranno ridotti.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, non si escludono piovaschi in pedemontana specie orientale.

 

Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme ovunque con sviluppo di qualche rovescio abbastanza isolato su alte pianure e pedemontane. Clima ancora caldo ed umido per il periodo.

 

In serata ancora un po’ di instabilità sempre sui settori settentrionali.

 

 

Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve calo ma con valori ancora fino a 25-26 gradi in pianura cioè decisamente sopra la media.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 22 SETTEMBRE 2023

Una nuova perturbazione raggiunge il nostro territorio portando maltempo specie nella seconda parte del giorno quando saranno molto probabili piogge e rovesci diffusi un po’ ovunque. Temperature finalmente in deciso calo.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER SABATO 23 SETTEMBRE 2023

Altra giornata instabile con qualche schiarita alternata a frequenti annuvolamenti. Possibili fenomeni sparsi di difficile localizzazione e più probabili a fine giornata.  Temperature stazionarie con valori vicini ala media del periodo.

Attendibilità 60%