Una debole perturbazione raggiunge il nostro territorio portando molte nubi già nella notte e al primo mattino quando saranno possibili precipitazioni sparse, nevose a quote medio-basse, in seguito invece ci attendiamo tempo più variabile con occasione anche per qualche timida schiarita. Nella notte e al primo mattino cielo coperto con piogge sparse in pianura e neve generalmente fino a 600-800m ma con qualche fiocco anche più in basso inizialmente. Su Valbelluna e Valsugana fiocchi fino a fondovalle seppur con scarsa possibilità di accumuli. In seguito cielo in prevalenza nuvoloso ma con possibilità per locali e temporanee schiarite nel pomeriggio prima di un nuovo peggioramento in serata sempre con fenomeni deboli e sparsi. Temperature minime in aumento, massime invece stazionarie attorno ai 9-10 gradi in pianura.

Probabilità di precipitazioni settore montagna: 90% tra notte e primo mattino,40% in seguito

Probabilità di precipitazioni settore pianura: 90% tra notte e primo mattino, 40% in seguito

(con probabilità di precipitazioni si intende la probabilità di avere almeno un momento con pioggia o neve nell’arco della giornata, non indica la durata o l’estensione dei fenomeni)

Attendibilità: media
MATTINO

POMERIGGIO

SERA

.

TENDENZA PER VENERDI’ 21 NOVEMBRE 2025

Una circolazione di bassa pressione porta ancora molte nubi e altre precipitazioni sempre a carattere sparso soprattutto nella prima parte del giorno. La quota neve tornerà ad abbassarsi e si attesterà attorno ai 600-700m sul versante sud delle Prealpi ma fino anche a 400m temporaneamente sull’ovest vicentino durante le precipitazioni più corpose. Anche sulle valli prealpine la quota neve sarà attorno ai 300-400m con possibili sconfinamenti fino a fondovalle. Nel pomeriggio ed in serata il cielo sarà ancora nuvoloso e saranno possibili residui fenomeni con probabilità di precipitazioni in graduale calo. Temperature in nuovo calo in quota e sotto la media del periodo. In pianura minime stazionarie e massime in calo. Attendibilità: medio-bassa

 

TENDENZA PER SABATO 22 NOVEMBRE 2025

Il tempo rimane variabile con molte nubi ma con scarse precipitazioni e in via di miglioramento a partire da ovest mentre sui settori orientali sarà ancora presente nuvolosità innocua. Temperature circa stazionarie in pianura e in ulteriore lieve calo in quota. Attendibilità: medio-bassa

 

TENDENZA PER DOMENICA 23 NOVEMBRE 2025

Bella giornata di sole ovunque grazie ad un deciso miglioramento del tempo. Il clima sarà prettamente invernale con temperature sotto la media, gelate al mattino anche in pianura e massime attorno ai 7-8 gradi. Tendenza a graduale aumento della nuvolosità tra tarda sera e notte. Attendibilità: media

 

INDICATORE QUANTITÀ D’ACQUA PRESENTE NEL TERRITORIO: indicatore della situazione idrica media nel territorio a livello di strato superficiale (piogge recenti, evapotraspirazione) e in profondità/riserve idriche (falde, acque sotterranee, riserve idriche presenti su laghi e fiumi, quantità di neve presente sui monti). L’indicatore è elaborato direttamente da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa sulla base di dati di stazioni meteo a norma, livelli di falda, livelli di portata dei fiumi, nivometri ecc.