Il maltempo concede finalmente una tregua con sole che sarà protagonista nella giornata di giovedì anche se permarrà la consueta variabilità pomeridiana ma con fenomeni più localizzati rispetto a questi ultimi giorni. Le temperature saranno in aumento nei valori massimi mentre le minime, complice il cielo sereno della nottata, saranno in calo e sotto i 10 gradi su gran parte della pianura.

Al mattino sole e nubi stratificate innocue in transito, aria molto frizzante all’alba con minime tra 6 e 9 gradi in pianura.

Nel pomeriggio sui monti avremo annuvolamenti sparsi associati a qualche piovasco, altrove tempo buono con rischio di pioggia basso. Date le correnti da nord in quota sulla pedemontana potrebbe sconfinare localmente qualche fenomeno ma di breve durata.

In serata ancora tempo tutto sommato tranquillo con un po’ di variabilità sui settori montani e ampi spazi di sereno altrove.

Temperature minime in calo e massime in deciso aumento e comprese tra 21 e 23 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 21 MAGGIO 2021

Tempo stabile su tutti i settori anche se con il fastidio di velature e nuvolosità stratificata in transito, nubi che comunque risulteranno innocue. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 22-24 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 22 MAGGIO 2021

Torna a farsi vedere un po’ di instabilità specie tra pomeriggio e sera quando avremo qualche rovescio sui monti e zone pedemontane e pianeggianti limitrofe, nel resto della giornata il tempo sarà discreto pur con la presenza di nuvolosità in transito da ovest verso est e quindi con sole a tratti offuscato.

Attendibilità 65%