Una circolazione depressionaria porta instabilità atmosferica soprattutto sui settori montani mentre in pianura saranno prevalenti i momenti asciutti rispetto ai momenti piovosi. Temperature in calo.

Al mattino cielo nuvoloso con piovaschi sparsi su fascia prealpina e pedemontana specie all’alba, sui restanti settori cielo nuvoloso ma con poche piogge. Quota delle eventuali nevicate oltre i 1600-1700m.

 

Nel pomeriggio situazione simile con rovesci e temporali sparsi dalle Prealpi verso nord mentre sulle pianure avremo tempo variabile/instabile con qualche rovescio sparso.

 

 

In serata non avremo grosse variazioni, il tempo continuerà ad essere movimentato con pochi fenomeni in pianura mentre sui rilievi la probabilità di precipitazioni sarà più elevata.

 

 

Temperature minime stazionarie, massime in calo a tutte le quote.

Attendibilità 70%, molto bassa a causa della notevole incertezza sulla localizzazione dei fenomeni.

TENDENZA PER VENERDI’ 21 APRILE 2023

Altra giornata con parecchia nuvolosità e precipitazioni però non molto diffuse anzi, a dominare saranno i momenti asciutti specie in pianura dove la probabilità di precipitazioni sarà media. In montagna invece avremo più occasioni per piovaschi. Da confermare.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER SABATO 22 APRILE 2023

Tempo in netto miglioramento con ampi spazi di sereno e temperature in aumento specie nei valori massimi che torneranno attorno ai 20 gradi in pianura. Solo in montagna avremo qualche cenno di variabilità pomeridiana ma con pochi fenomeni.

Attendibilità 65%