L’alta pressione seppur defilata continua a proteggere il nostro territorio con correnti da nordovest in quota mentre sulle pianure avremo ventilazione assente quindi con occasione per foschie e qualche banco di nebbia. Continuerà a fare freddo nelle ore notturne e all’alba con minime finalmente nella norma.

Al mattino cielo sereno ovunque con banchi di nebbia sui settori pianeggianti meridionali in graduale dissolvimento. Gelate diffuse su pianure e valli.

 

Nel pomeriggio situazione stabile con foschie anche dense su pianure e valli mentre in quota avremo tassi di umidità bassi e cielo più limpido.

 

In serata torna qualche banco di nebbia sulle pianure specie sui settori più meridionali, clima freddo a bassa quota dopo il tramonto grazie all’inversione termica.

 

Temperature stazionarie nei valori minimi e in lieve calo in quelli massimi a bassa quota. In montagna invece valori stazionari e un po’ sopra la media.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER VENERDI’ 3  FEBBRAIO 2023

Bel tempo ovunque con possibili nebbie di notte e al primo mattino sui settori pianeggianti. Gelate diffuse in pianura mentre sui monti avremo temperature sopra la media.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 4 FEBBRAIO 2023

La situazione rimane invariata, correnti da nordovest in quota mentre in pianura avremo stagnazione con possibili nebbie specie nelle ore notturne. Ancora gelate su pianure e valli mentre in quota avremo addirittura un aumento termico con valori ben al di sopra della media.

Attendibilità 80%