La perturbazione giunta mercoledì sul nostro territorio porterà ancora fenomeni diffusi nella notte con neve oltre i 1700-1800m, in seguito ci attendiamo un miglioramento con schiarite ma con clima umido e un po’ di nuvolosità bassa sparsa specie a bassa quota.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con foschie e nubi sparse, clima non rigido.
Nel pomeriggio ancora cieli parzialmente nuvolosi, il clima sarà tipicamente novembrino con umidità e temperature massime attorno agli 8-10 gradi in pianura.
In serata situazione invariata con nuvolosità sparsa e mitezza per il periodo.
Temperature: in ulteriore aumento ovunque, in pianura minime attorno ai 3 gradi e massime fino a 8-10 gradi.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER VENERDI’ 19 GENNAIO 2024
Una massa d’aria fredda irrompe sul nostro territorio da nord e da est portando un aumento dell’instabilità e un netto calo termico in pieno giorno tanto che probabilmente le temperature massime verranno registrate al mattino. Quota neve in calo dai 1500-1700m dell’alba fino ai 300-400m del tardo pomeriggio. Purtroppo i fenomeni saranno deboli e discontinui, quindi non ci attendiamo grossi accumuli di neve in montagna. Netto rinforzo della bora da metà mattinata.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER SABATO 20 GENNAIO 2024
Il cielo torna nuovamente sereno su tutti i settori ma questa volta con il freddo invernale. Ci aspettiamo infatti una giornata fredda di sole e aria limpida con minime fino a -3/-5 gradi e massime attorno ai 4-6 gradi in pianura.
Attendibilità 80%