Il tempo continua a rimanere variabile/instabile condizionato da una circolazione di bassa pressione alimentata da aria fredda che insiste ancora sul nostro Veneto.

Al mattino molte nubi con possibili pioviggini sulle pianure, clima fresco.

Nel pomeriggio tempo prettamente instabile con qualche schiarita alternata a frequenti annuvolamenti. Saranno possibili ancora piovaschi sparsi in movimento da est verso ovest.

In serata tendenza a graduale miglioramento con schiarite via via più diffuse a partire da nord. Proprio queste schiarite faranno calare sensibilmente le temperature nella notte successiva con rischio di brinate su conche e valli.

 

Temperature: minime in lieve aumento, massime invece in lieve calo. Complessivamente avremo valori sotto la media di 2-3 gradi.

Attendibilità 80%, abbastanza bassa a causa della variabilità atmosferica di difficile interpretazione.

 

TENDENZA PER VENERDI’ 19 APRILE 2024

Torna il bel tempo più convinto sul nostro territorio con una bella giornata di sole ma attenzione alle minime del mattino che potrebbero arrivare fino a 1-3 gradi in aperta campagna e portare deboli brinate su conche e valli. Massime invece attorno ai 16-17 gradi.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER SABATO 20 APRILE 2024

Tempo tutto sommato buono con ampie schiarite soprattutto nella prima parte del girono mentre tra pomeriggio e sera avremo maggiori annuvolamenti con qualche fenomeno in discesa dai monti verso le vicine aree di pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento ma ancora sotto la media del periodo.

Attendibilità 65%