L’alta pressione non molla la presa e garantisce un’altra giornata pienamente estiva con sole, variabilità sui monti e temperature sopra i 30 gradi su tutte le aree pianeggianti, addirittura con un lieve aumento termico su alcuni settori.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature passeggere, foschie solo sulle valli ed in rapido dissolvimento.
Nel pomeriggio variabilità in montagna con qualche rovescio, altrove bel tempo seppur con qualche nube passeggera, caldo eccezionale per metà settembre.
In serata resisterà della variabilità sui settori montani con qualche annuvolamento anche su pedemontana e pianure limitrofe. Non si esclude qualche debole ed isolato fenomeno anche su questi ultimi settori ma probabilità molto bassa, vicina allo zero.
Temperature stazionarie con lievi e locali aumenti nei valori massimi che saranno compresi tra 30 e 33 gradi.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER VENERDI’ 18 SETTEMBRE 2020
Qualcosa finalmente si smuove anche se purtroppo non si tratterà di alcun peggioramento del tempo. Avremo una giornata ventosa con ingresso di aria un po’ più fresca dai quadranti orientali con massime tra 27 e 30 gradi quindi in calo rispetto ai giorni precedenti.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Tempo in generale buono con ampi spazi di sereno e qualche annuvolamento sui rilievi associato ad isolati fenomeni. Temperature in ulteriore lieve calo con valori finalmente un po’ più consoni a settembre anche se ancora sopra la media. Minime tra 13 e 17 gradi, massime sui 26-28 gradi.
Attendibilità 80%