Il nostro territorio continua ad essere interessato da correnti umide atlantiche che apportano una certa variabilità atmosferica poco invernale. Anche la giornata di giovedì sarà contraddistinta da schiarite e annuvolamenti con rischio pioggia però basso o nullo. 

Al mattino schiarite anche ampie sui settori centro settentrionali, possibili nebbie e qualche nube bassa più a sud.

Nel pomeriggio variabilità con velature in transito da ovest verso est e qualche nube bassa sparsa. Il sole comunque non mancherà e avremo clima mite per il periodo.

In serata cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse e velature alternate a spazi di sereno.

Temperature minime in calo in pianura sulle aree che godranno di cielo sereno nella notte, stazionarie altrove. Massime anch’esse stazionarie, probabilmente ancora sopra i 10 gradi su varie zone di pianura. 

Attendibilità 85%

TENDENZA PER VENERDI’ 18 DICEMBRE 2020

Maggiori aperture un po’ su tutti i settori con le consuete nebbie mattutine su basse pianure e valli. Clima mite nelle ore centrali del giorno con massime ancora una volta attorno ai 9-12 gradi specie in alta pianura. 

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 19 DICEMBRE 2020

Tempo nuovamente variabile con momenti soleggiati alternati ad annuvolamenti. Possibili nubi basse e foschie sulle pianure, clima umido. Temperature senza grandi variazioni, probabili lieve calo delle massime.

Attendibilità 65%