Una modesta entrata di aria fredda da nordest porta un po’ di nuvolosità soprattutto nelle prime ore e un rinforzo della ventilazione sul nostro territorio ma in generale il tempo si manterrà buono con schiarite via via più ampie.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con brinate assenti a causa di vento e nubi.
Nel pomeriggio spazi di sereno via via più convinti, rinforzo della ventilazione da nordest.
In serata cielo sereno o poco nuvoloso con lieve ventilazione ancora presente sulle pianure anche nella notte.
Temperature: minime in netto aumento e raggiunte in serata, attorno allo zero. Massime invece stazionarie sulle alte pianure e in aumento su medie-basse pianure con valori attorno ai 7-9 gradi.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER VENERDI’ 17 GENNAIO 2025
L’alta pressione porta un ulteriore stabilizzazione del tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi e temperature che torneranno sopra la media del periodo. Avremo ancora gelate in pianura ma nelle ore pomeridiane si salirà fin verso i 10 gradi.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER SABATO 18 GENNAIO 2025
Altra giornata di bel tempo con cieli sereni dal mattino alla sera, temperature in ulteriore aumento tanto che le massime saliranno fin oltre i 10 gradi con punte di 11-12 gradi in pedemontana e alta pianura orientale. Il famoso “gennaio freddo” dei mass media è durato solo 3 giorni, il mese prosegue così come era partito e cioè con temperature ampiamente sopra la media del periodo.
Attendibilità 85%