Torna la variabilità sul nostro territorio nella giornata di giovedì specie tra mattino e pomeriggio con fenomeni però da sparsi a locali. Clima sempre molto fresco per la stagione con valori ancora sotto la media del periodo.
Al mattino cielo prevalentemente nuvoloso con isolati piovaschi sulla pianura interna e fascia pedemontana. Deboli nevicate sulle Prealpi fino a 600m ma con possibili anche a quote inferiori.
Nel pomeriggio inizialmente ancora variabilità con vari annuvolamenti e possibilità di locali fenomeni, clima fresco e ventilato. Successivamente maggiori aperture a partire dalle pianure.
In serata cieli che torneranno sereno in pianura, residue nubi tra pedemontane e zone montane ma in allontanamento.
Temperature stazionarie nei valori minimi che saranno raggiunti in serata, in lieve calo in quelli massimi, compresi tra 11 e 14 gradi.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER VENERDI’ 16 APRILE 2021
Giornata di bel tempo con cieli sereni e qualche annuvolamento solo sui settori montani. Attenzione alle brinate all’alba possibili anche su aree pianeggianti e sulle valli. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER SABATO 17 APRILE 2021
Tempo variabile ma sostanzialmente buono salvo possibili piovaschi tra pomeriggio e sera sulle Prealpi. Temperature in aumento.
Attendibilità 65%