La giornata di Ferragosto vedrà una nuova stabilizzazione del tempo sul nostro territorio dopo temporali sparsi di mercoledì. Il caldo continuerà ovunque e le temperature saranno stazionarie o solo in lieve calo rispetto alle massime di mercoledì.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori, temperature oltre i 30 gradi già a metà mattinata.

 

Nel pomeriggio cieli sereni con sole e caldo intenso in pianura. In montagna avremo qualche annuvolamento ma con fenomeni localizzati.

 

 

In serata non avremo particolari variazioni, il tempo atmosferico rimarrà stabile con temperature che scenderanno sotto i 30 gradi ben dopo il tramonto nei grossi centri urbani.

 

Temperature: minime stazionarie, comprese tra 22 e 26 gradi, massime in lieve diminuzione ma comunque attorno ai 35-36 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER VENERDI’ 16 AGOSTO 2024

Ennesima giornata di caldo intenso con sole e massime fino a 35-36 gradi in pianura. Da valutare un possibile aumento dell’instabilità in serata, al momento poco probabile.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 17 AGOSTO 2024

La situazione inizia finalmente a cambiare, anche se molto lentamente. La giornata di sabato sarà ancora dominata da sole e temperature elevate ma in serata potremo avere un aumento dell’instabilità sui settori montani, primi segni di un cambiamento del tempo atteso nelle ore successive. Temperature stazionarie, massime ancora fino a 35-36 gradi in pianura.

Attendibilità 75%