L’alta pressione continua a dominare in lungo e in largo sul nostro territorio consegnandoci un’altra giornata di sole e caldo fuori stagione. Prosegue la siccità con record storici secolari che ormai traballano per il periodo dicembre-maggio.

Al mattino cielo sereno ovunque con clima mite.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sui rilievi con qualche rovescio o temporale specie sui settori più settentrionali, altrove sole e caldo con massime fin quasi a 30 gradi.

 

In serata ancora un po’ di instabilità sui settori montani settentrionali, altrove tempo tranquillo con clima mite anche dopo il tramonto.

 

Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime stazionarie con valori tra 27 e 30 gradi in pianura, tipiche di giugno.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 13 MAGGIO 2022

Lievi infiltrazioni di aria fresca in quota rendono il tempo più variabile specie sui rilievi e tra sera e notte anche su alcuni settori prealpini, la giornata comunque trascorrerà ancora con sole e clima caldo su tutte le pianure.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER SABATO 14 MAGGIO 2022

Tempo un po’ più instabile con annuvolamenti frequenti e possibilità di locali rovesci e temporali principalmente sui rilievi ma con qualche sconfinamento non escluso anche sui vicini settori pianeggianti. Continuerà a fare caldo sulle aree non interessate dai fenomeni.
Attendibilità 65%