Il nostro territorio rimane in balia delle correnti sud-occidentali con un’ultima perturbazione nella giornata di giovedì che porterà nubi e piogge su buona parte del territorio, ancora una volta più intense sui settori montani. Temperature stazionarie o in lieve aumento, dalla tarda sera invece entrerà la bora con un calo termico generale.

Al mattino cielo molto nuvoloso con piogge diffuse, più intense su alte pianure, pedemontane e Prealpi. A differenza di martedì il rischio di criticità sarà minore.

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora nuvoloso con precipitazioni in seguito spiccata variabilità con possibili schiarite soprattutto sui settori a sud ma alternate ad annuvolamenti frequenti che potranno ancora portare residui rovesci.

 

Durante la serata graduale miglioramento ad eccezione dei settori orientali dove insisterà residua variabilità ma in esaurimento.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento, dalla tarda sera generale calo termico. Massime attorno ai 19-21 gradi in pianura con valori più alti a sud.

Attendibilità 85%

.

TENDENZA PER VENERDI’ 11 OTTOBRE 2024

Tempo in miglioramento anche se avremo possibile variabilità pomeridiana lungo le Prealpi ma con pochi fenomeni. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 12 OTTOBRE 2024

Bella giornata di sole con aria limpida e temperature gradevoli nel pomeriggio e frizzanti al primo mattino quando in pianura si aggireranno attorno ai 9-10 gradi.

Attendibilità 70%