L’alta pressione continua a garantire tempo stabile e ben soleggiato su quasi tutta la Regione con clima molto caldo per il periodo nelle ore centrali del giorno. Le uniche eccezioni saranno date da instabilità pomeridiana concentrata sui rilievi.

Al mattino cielo sereno ovunque, clima mite, quasi estivo.


Nel pomeriggio annuvolamenti sui rilievi settentrionali con qualche piovasco, altrove bel tempo anche se con qualche incudine nuvolosa in discesa da nord. Clima caldo e massime fino a 28 gradi in pianura.


In serata il cielo gradualmente tornerà sereno anche in montagna, clima mite anche dopo il tramonto.


Temperature: ennesimo ulteriore aumento termico a tutte le quote con valori che in pianura saranno quelli tipici di inizio giugno e sopra la media di 6-7 gradi nelle massime.

Attendibilità 99%

.

TENDENZA PER VENERDI’ 2 MAGGIO 2025

Prosegue ancora questa fase di tempo praticamente estivo, l’alta presisone infatti porterà un’altra giornata di bel tempo ovunque con solita variabilità pomeridiana solo sui monti. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento, non si escludono punte fino a 29 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER SABATO 3 MAGGIO 2025

Il campo di alta pressione continua a proteggere il nostro territorio dalle perturbazioni, le correnti però si orienteranno dai quadranti occidentali e quindi avremo cieli più “sporchi” a causa di velature e nubi sparse in transito. Le temperature continueranno ad essere molto elevate, stazionarie sia in quota sia in pianura con lieve calo nelle massime solo sui settori orientali a causa della maggiore umidità.

Attendibilità 85%