Cambia il mese ma non cambia il tempo, febbraio infatti inizia ancora con l’alta pressione e un po’ di nuvolosità sparsa senza alcun fenomeno. Le temperature saranno in lieve calo in pianura nei valori massimi mentre in quota rimarranno stazionarie e ben al di sopra della media.
Al mattino cielo inizialmente sereno ma con velature e nubi alte in arrivo da nord. Banchi di nebbia sulle pianure meridionali in dissolvimento.
Nel pomeriggio inizialmente ancora ampi spazi di sereno, in seguito aumenterà la nuvolosità da nord ma senza fenomeni.
In serata il cielo tornerà sereno ovunque con banchi di nebbia sulle pianure meridionali.
Temperature: minime stazionarie, massime invece in calo in pianura. In quota valori senza particolari variazioni.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER VENERDI’ 2 GENNAIO 2024
Refoli di aria più fredda da nordest portano una ripulita dell’aria sul nostro territorio con nebbie che si dissolveranno anche sulle pianure meridionali e cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in calo in montagna e in aumento invece in pianura a causa dell’aria più secca.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER SABATO 3 FEBBRAIO 2024
L’alta pressione lancia l’ennesima spinta verso il nostro territorio, il tempo sarà stabile e soleggiato ovunque e in montagna le temperature subiranno un netto aumento. Anche a media quota e sulle pedemontane avremo aria asciutta e temperature in ulteriore aumento mentre sulle basse pianure ci sarà aria un po’ più umida. Possibili massime fino a 14-15 gradi in alta pedemontana.
Attendibilità 80%