La giornata di domenica 9 maggio si presenterà perfetta dal punto di vista meteo in quanto avremo cielo sereno e atmosfera limpida ovunque con clima mite e gradevole, in poche parole la giornata ideale per passare del tempo all’aperto.

Al mattino cielo ovunque sereno con clima molto fresco all’alba ma con valori in rapido aumento già dalle prime ore di luce.

Nel pomeriggio ancora stabilità atmosferica assoluta con al più velature di passaggio. Anche sui rilievi il tempo sarà buono con soltanto qualche annuvolamento innocuo.

In serata lieve aumento della nuvolosità ma senza fenomeni e con spazi di sereno che continueranno ad essere predominanti.

Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime invece in aumento e comprese tra 22 e 25 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 10 MAGGIO 2021

Altra bella giornata di sole specie nella prima metà mentre dalla sera inizieranno ad aumentare le nubi a partire dai settori occidentali, prime avvisaglie del nuovo peggioramento in arrivo. Temperature massime fino a 24-26 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER MARTEDI’ 11 MAGGIO 2021

Una nuova perturbazione atlantica è pronta a coinvolgere il nostro territorio, ci aspettiamo pertanto un deciso aumento della nuvolosità su tutti i settori e le prime precipitazioni dal pomeriggio a partire dai settori occidentali, fenomeni che entro sera si estenderanno ai restanti settori risultando però più probabili e convinti nelle aree prealpine e di alta pianura specie occidentale. Temperature minime stazionarie, massime in calo.

Attendibilità 60%