Una nuova perturbazione atlantica condizionerà il tempo nella seconda parte della domenica portando piogge inizialmente modeste ma in netta intensificazione serale soprattutto sui settori pianeggianti centro-orientali.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con ultime schiarite. Non si escludono già locali piovaschi ma si tratterà al più di fenomeni molto veloci e blandi. Clima abbastanza caldo e anche afoso per il periodo, umidità molto elevata.
Nel pomeriggio nuvolosità in aumento con prime precipitazioni a partire da metà pomeriggio in graduale intensificazione.
In serata forte maltempo soprattutto sulle pianure centro-orientali dove saranno possibili anche nubifragi altrove pioggia comunque intensa ma meno rispetto a quei settori.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo ma ancora fino a 27-28 gradi ad ad orario pranzo.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER LUNEDI’ 9 SETTEMBRE 2024
Situazione molto incerta, il tempo rimarrà instabile con possibili fenomeni sui settori orientali, temperature in lieve calo.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER MARTEDI’ 10 SETTEMBRE 2024
Tempo in graduale miglioramento ma non avremo stabilità assoluta anzi, nelle ore pomeridiane rimarrà una certa variabilità latente su Prealpi e zone limitrofe. Temperature stazionarie, clima gradevole.
Attendibilità 65%