Una perturbazione atlantica coinvolge il nostro territorio portando precipitazioni specie nella seconda parte del giorno, piovose in pianura e nevose in montagna a partire dai 1300-1400m ma con quota neve in graduale rialzo.

Al mattino cielo ovunque coperto con prime deboli pioviggini sui settori occidentali.

Nel pomeriggio deboli piogge in graduale estensione a tutti i settori con quota neve attorno ai 1300-1400m sul versante sud delle Prealpi e 1000m più a nord.

 

In serata maltempo diffuso con piogge anche di moderata intensità in pianura e nevicate sui monti oltre i 1500-1600m sul versante sud delle Prealpi e più in basso sui settori a nord. In tarda sera non si escludono fasi di pioggia mista a neve fino a Cima Grappa.

Temperature in calo ma ancora ben superiori alla media.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER LUNEDI’ 9 GENNAIO 2023

Giornata di tempo instabile specie al mattino sui settori orientali e poi tra tardo pomeriggio e sera quando si attiveranno rovesci sparsi su pianure e Prealpi meridionali. Quota delle eventuali nevicate in calo fino a 1000-1200m. Temperature in calo in quota, in pianura invece temporaneo aumento con aria più fresca che entrerà solo in serata.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 10 GENNAIO 2023

Tempo in miglioramento con ampi spazi di sereno che finalmente regaleranno ore di luce al nostro territorio e possibili brinate sulle aree più fredde all’alba.

Attendibilità 75%