Una perturbazione atlantica raggiunge il nostro territorio con il suo carico di precipitazioni purtroppo piovose fino a quote molto alte considerando che siamo a febbraio. Clima sempre mite ed umido, continua questa fase veramente anomala, tipica di novembre.
Al mattino cielo coperto con piogge diffuse su tutti i settori ma più insistenti su alte pianure, pedemontane e Prealpi. Quota neve nella notte inizialmente fino a 1600-1700m sulle nostre Prealpi ma in successivo rialzo fino a 1800-1900m specie sul versante sud e sui settori centro-orientali. Quota neve un po’ più bassa sui settori prealpini del vicentino occidentale. Ci attendiamo quindi una breve fase di neve stanotte sul Grappa ma poi una mattinata di pioggia mista a neve con prevalenza della pioggia.
Nel pomeriggio ancora tempo perturbato ma con piogge meno intense e con possibili pause specie sui settori meridionali.
In serata ancora molte nubi ma con fenomeni in esaurimento.
Temperature minime stazionarie, massime in calo.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER LUNEDI’ 8 FEBBRAIO 2021
Tempo ancora molto instabile con una nuova fase piovosa e precipitazioni possibili specie tra notte e mattinata. Successivamente fenomeni più blandi e con lunghe pause. Quota neve in calo, attorno ai 1200m sulle Prealpi.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MARTEDI’ 9 FEBBRAIO 2021
Tempo variabile con foschie e possibili banchi di nebbia, dalla sera/notte nuovo peggioramento in arrivo. Clima ancora molto mite in pianura con temperature nettamente sopra la media.
Attendibilità 65%