Torna un po’ di sole sul nostro territorio dopo tante nubi e piogge. La giornata di domenica infatti si aprirà con ampi spazi di sereno anche se nelle ore centrali arriveranno banchi nuvolosi che offuscheranno un po’ il soleggiamento.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con clima fresco all’alba quando avremo valori anche sotto i 10 gradi su pianure e valli. Temperature comunque in successiva ripresa fino a 18-19 gradi entro mezzogiorno.

 

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento a partire da ovest con cieli che torneranno parzialmente nuvolosi. Rischio di pioggia comunque nullo.

 

In serata nubi sparse alternate a schiarite, non si escludono banchi di nebbia nella notte sulle basse pianure.

 

Temperature: minime in lieve calo, comprese tra 8 e 11 gradi, massime invece fino a 18-20 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 OTTOBRE 2024

Nubi in nuovo aumento su tutto il norditalia a causa di correnti sud-occidentali umide e più miti in quota. In serata arriveranno anche deboli piogge soprattutto su alte pianure, pedemontane e fascia prealpina.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MARTEDI’ 8 OTTOBRE 2024

Una nuova intensa perturbazione atlantica attraversa il nostro territorio da ovest verso est con cielo molto nuvoloso fin dal mattino e precipitazioni via via più diffuse ed intense. Possibili accumuli abbondanti tra pomeriggio e sera soprattutto su fascia prealpina e pedemontana, non escluse criticità in quanto i terreni sono già saturi d’acqua dopo le piogge degli ultimi giorni.

Attendibilità 65%