Anche il mese di marzo continua a mostrarci una situazione completamente bloccata dal punto di vista meteo, correnti nordorientali secche e bel tempo su tutti i settori seppur con clima freddo.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, probabili gelate in pianura con minime fino a -2/-3 gradi ma con poca brina data la secchezza della massa d’aria.

 

Nel pomeriggio tanto sole ovunque con clima fresco e ventilato. Freddo intenso anche durante le ore centrali del giorno in quota.

 

In serata aumento della nuvolosità da nord ma si tratterà delle solite nubi sterili senza alcun fenomeno. Tendenza a schiarite nella notte.

 

Temperature minime in lieve calo, massime invece stazionarie. Valori sotto la media di circa 3-4 gradi.

Attendibilità 99%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 MARZO 2022

Altra giornata di bel tempo e clima freddo con gelate diffuse anche in pianura. In serata nubi in aumento per un ulteriore entrata di aria fredda da est con possibilità di qualche fiocco di neve nella notte sulla fascia prealpina.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 8 MARZO 2022

Residua nuvolosità nelle prime ore ma con tendenza ad ampio miglioramento del tempo a partire dai settori orientali. Temperature in calo nei valori massimi.
Attendibilità 65%