Previsione molto difficile quella per la giornata di domenica, il nostro territorio infatti si trova inserito in una blanda circolazione depressionaria con instabilità possibile per tutto il giorno ma sempre con fenomeni ristretti e stazionari per cui varie zone potrebbero anche non vedere alcun fenomeno specie in pianura sudorientale.

Al mattino residua variabilità dopo gli ultimi fenomeni sparsi della notte, schiarite alternate ad annuvolamenti quindi con clima umido.

 

Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme a macchia di leopardo su pianura interna e settori montani con rovesci e temporali sparsi ma quasi stazionari per cui avremo le classiche situazioni in cui si passerà da rovesci di pioggia al sole in pochi km.

 

In serata ancora tempo instabile specialmente sui settori occidentali.

Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo su pianura interna e monti, stazionarie su pianura sudorientale e coste dove probabilmente ci saranno maggiori momenti soleggiati pur con rischio pioggia non proprio nullo.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 GIUGNO 2021

Prosegue la variabilità/instabilità stazionaria con sviluppo di rovesci e temporali sparsi nella seconda parte del giorno alternati a lunghe pause soleggiate. Temperature stazionarie. 

Attendibilità 65%

TENDENZA PER MARTEDI’ 8 GIUGNO 2021

Maggiore stabilità nella giornata di martedì specie sulle pianure mentre invece sui settori montani avremo ancora fenomeni temporaleschi nelle ore centrali del giorno in locale estensione alle vicine aree di fascia pedemontana.

Attendibilità 60%