Una massa d’aria fredda irrompe sul nostro territorio dalla porta della bora nella giornata di domenica portando un drastico calo termico rispetto a sabato e un rinforzo del vento. Dal punto di vista delle precipitazioni invece non ci attendiamo particolari fenomeni.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per addensamenti di nubi basse alternate a schiarite, ventilazione dai quadranti orientali.

 

Nel pomeriggio nubi basse addossate alle Prealpi ma con basso rischio di fenomeni, cielo parzialmente nuvoloso sulle pianure con vento di bora soprattutto sui settori più meridionali, meno su alte pianure e pedemontane.

 

 

In serata schiarite più convinte ma con residua nuvolosità sparsa.

 

Temperature: in netto calo a tutte le quote con minime raggiunte in tarda serata (attorno ai 5-7 gradi) e massime sui 13-14 cioè ben 10 gradi in meno di sabato.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 APRILE 2025

Colpo di coda invernale sul Veneto, giornata decisamente fresca per il periodo con temperature minime tra 1 e 5 gradi e massime attorno ai 12-13 gradi in pianura. Dal punto di vista meteo ci attendiamo un’alternanza di schiarite e addensamenti nuvolosi più probabili su fascia pedemontana e alte pianure. Attenzione al possibile rasserenamento serale, in tal caso le temperature potrebbero crollare nella notte successiva fino a valori attorno allo zero su pianure e valli.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 8 APRILE 2025

Giornata di bel tempo ma con clima freddo soprattutto all’alba quando potrebbero esserci deboli brinate fino in pianura e sulle valli. Nelle ore centrali invece valori in aumento e attorno ai 14-15 gradi.

Attendibilità 70%