Un nuovo impulso di aria fresca entrerà sul nostro territorio nel pomeriggio di domenica. Ci aspettiamo quindi una giornata inizialmente con ampie schiarite e cielo limpido mentre nelle ore centrali si attiverà instabilità sparsa in discesa dai monti specialmente verso i settori centro-orientali.

Al mattino spazi di sereno alternati a qualche banco nuvoloso ma con basso rischio di pioggia. Verso la tarda mattinata avremo i primi annuvolamenti di tipo cumuliforme sulla catena prealpina favoriti dal soleggiamento.

 

Nel pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali sulle Prealpi in successiva traslazione verso le pianure e successivamente fin sulle coste del veneziano orientale.

 

In serata nuovo miglioramento con cieli che torneranno sereni o poco nuvolosi.

 

Temperature minime in calo e probabilmente raggiunte in serata, massime invece in aumento ma comunque attorno ai 24-26 gradi in pianura, valori ancora sotto la media stagionale.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER LUNEDI’ 7 AGOSTO 2023

L’alta pressione si espande da ovest e garantisce un ampio miglioramento del tempo su tutti i settori. Solo nel tardo pomeriggio-sera avremo qualche cenno di variabilità con locali rovesci ma in veloce esaurimento. Clima ancora fresco con minime fino a 12-14 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 8 AGOSTO 2023

Bella giornata di sole ovunque con cieli sereni per buona parte del giorno e qualche annuvolamento soltanto nelle ore pomeridiane. Temperature minime ancora stazionarie e basse (12-14 gradi), massime in lieve aumento ma decisamente gradevoli con valori attorno ai 26-27 gradi in pianura.

Attendibilità 70%