L’alta pressione torna gradualmente ad imporsi dopo il passaggio instabile di venerdì sera che però ha portato precipitazioni serie solo in montagna e su alcune ristrette e fortunate zone di pianura. La domenica si presenterà soleggiata con clima tutto sommato gradevole e massime attorno ai 31-33 gradi in pianura.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima fresco all’alba.

 

Nel pomeriggio avremo alcuni annuvolamenti in sviluppo sui settori montani ma senza fenomeni fatta eccezione per isolati e brevi piovaschi. Altrove situazione tranquilla.

 

In serata poche variazioni, continueremo ad avere cieli sereni o poco nuvolosi con clima gradevole dopo il tramonto…ancora per poco.

 

Temperature in lieve aumento e sopra la media di 1-2 gradi.

Attendibilità 80%

Ottime notizie quindi per le serate di Terre Graffiate:

TENDENZA PER LUNEDI’ 1 AGOSTO 2022

Agosto inizia ancora con alta pressione, tanto sole e caldo in graduale aumento. Ci attendiamo soltanto un po’ di instabilità serale principalmente sui rilievi, da confermare. Massime di nuovo fino a 32-34 gradi in pianura.
Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 2 AGOSTO 2022

Alta pressione di origine africana in espansione sul nostro territorio, inizia una nuova ondata di caldo con massime che torneranno verso i 33-35 gradi in pianura. Siccità estrema senza fine sulle aree pianeggianti.
Attendibilità 70%