Dopo ore e ore di pioviggini il tempo torna a migliorare proprio nella giornata di domenica, ci aspettiamo infatti un generale rasserenamento del cielo con temperature massime in netto aumento, fino a 20-21 gradi in pianura.

Al mattino residue nubi soprattutto sui settori sud-orientali ma in allontanamento con cieli sereni quasi ovunque entro mezzogiorno.

 

 

Nel pomeriggio tempo buono con clima gradevole, avremo solo qualche nube innocua di passaggio.

 

 

In serata situazione ancora tranquilla, nella notte annuvolamenti sui settori orientali per l’arrivo di aria più fresca da nordest.

 

 

Temperature: minime in lieve calo, massime invece in aumento di 7-8 gradi con valori molto miti in pianura.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 31 MARZO 2025

Aria più fresca fa in suo ingresso da nordest sul nostro territorio, il tempo quindi sarà quello classico primaverile con spazi di sereno alternati ad annuvolamenti. Nel tardo pomeriggio localmente potrebbe anche attivarsi qualche rovescio sulle pianure in discesa da nord verso sud.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 1 APRILE 2025

Il mese di aprile si apre con un ulteriore ingresso di aria fresca dai quadranti orientali, aumenterà la nuvolosità un po’ ovunque e a ridosso delle Prealpi potrà esserci anche qualche piovasco. Vento di bora in rinforzo e temperature in calo.

Attendibilità 60%