L’alta pressione inizia ad indebolirsi anche se non ci aspettiamo particolari disturbi sul nostro territorio. Ci aspetta infatti una giornata di tempo tutto sommato buono con ampie schiarite e un po’ di instabilità sui rilievi, in serata lieve rischio pioggia anche su pedemontane orientali. Caldo in parziale attenuazione ma risulterà ancora abbastanza intenso.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per nubi residue. Clima caldo.

 

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi sulla fascia prealpina con qualche piovasco, altrove bel tempo ad eccezione dei settori nordorientali dove avremo maggiore variabilità nel tardo pomeriggio con isolati piovaschi non esclusi.

 

In serata un po’ di variabilità atmosferica sulle Prealpi e pedemontane orientali, altrove situazione più tranquilla.

 

Temperature: temperature stazionarie o in lieve calo. Massime in pianura ancora attorno ai 31-33 gradi con aria un po’ meno afosa rispetto a sabato e ventilazione più attiva. Non aspettiamoci comunque una “rinfrescata”, per quella si dovrà attendere il giorno successivo.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER LUNEDI’ 1 LUGLIO 2024

Correnti fresche atlantiche portano una nuova fase di tempo instabile sul nostro territorio, per la giornata di lunedì ci aspettiamo un aumento dell’instabilità con rovesci e temporali sparsi accompagnato da temperature in calo.

Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 2 LUGLIO 2024

Giornata di tempo variabile/instabile con occasione ancora per temporali soprattutto nelle ore pomeridiane. Non aspettiamoci fenomeni continui e prolungati, anzi, avremo lunghe fasi asciutte con schiarite. Temperature stazionarie e in linea con la media, clima gradevole.

Attendibilità 60%