La giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato su tutti i nostri settori. Solo in montagna avremo qualche disturbo in più tra pomeriggio e sera ma si tratterà della normale variabilità dei settori montani in estate. Da segnalare sicuramente il caldo, che sarà veramente opprimente con massime fino a 35-36 gradi in pianura.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, temperature oltre i 30 gradi già a metà mattinata.
Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi in montagna con isolati piovaschi, altrove situazione assolutamente tranquilla con sole e caldo intenso.
In serata variabilità sui monti specie nei settori più settentrionali associata a qualche temporale, altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi. Farà caldo anche dopo il tramonto specie nei centri urbani.
Temperature in ulteriore aumento con minime tra 18 e 22 gradi e massime fino a 35-36 gradi in pianura.
Attendibilità 95%
–
TENDENZA PER LUNEDI’ 4 LUGLIO 2022
L’alta pressione di matrice africana tende pian piano a cedere a partire da nord. La giornata di lunedì infatti sarà ancora prevalentemente soleggiata e con caldo molto molto intenso (valori fino a 35-36 gradi umidi in pianura), ma dalla sera avremo un aumento dell’instabilità sui settori montani e in seguito probabilmente anche sulle alte pianure, da confermare.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 5 LUGLIO 2022
Tempo variabile con frequenti annuvolamenti alternati a schiarite. Possibilità di fenomeni sparsi specie nella seconda parte del giorno. Temperature in calo.
Attendibilità 65%