L’alta pressione si impone definitivamente sul nordest Italia regalandoci una domenica di tempo stabile e soleggiato con al più qualche nube e velature sparse. Le temperature saranno in deciso aumento e le massime toccheranno i 20-22 gradi nelle aree pianeggianti.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per velature sparse innocue, clima mite.
Nel pomeriggio ancora ampi spazi di sereno e clima gradevole, l’unico disturbo sarà dato da velature alte e sottili che offuscheranno di tanto in tanto il sole ma senza alcuna precipitazione.
In serata situazione tranquilla con cieli sereni o poco nuvolosi e clima consono al periodo.
Temperature: valori in deciso aumento soprattutto nelle massime che torneranno attorno alla media stagionale. Netto aumento termico anche in quota.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER LUNEDI’ 29 APRILE 2024
Tempo stabile e soleggiato ovunque grazie alla protezione dell’alta pressione che invierà aria ancora più mite. Le temperature subiranno quindi un ulteriore netto aumento con massime fino a 24-25 gradi in pianura, cioè nuovamente sopra la media di fine aprile
Attendibilità 80%
TENDENZA PER MARTEDI’ 30 APRILE 2024
Giornata di sole e clima caldo gradevole con massime fino a 25-26 gradi in pianura e ventilazione secca dai quadranti orientali. Probabile aumento della nuvolosità a partire dalla tarda sera.
Attendibilità 75%