Correnti orientali portano residua nuvolosità fino a metà giornata con precipitazioni però relegate ai settori montani e con fenomeni molto brevi, altrove invece il tempo sarà più stabile con ampi rasserenamenti soprattutto da metà pomeriggio.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con aperture più convinte in pianura e nuvolosità più compatta sulle Prealpi. Ventilazione da nordest in rinforzo.

Nel pomeriggio inizialmente tempo variabile lungo la fascia prealpina con qualche piovasco ma in rapido assorbimento. Tendenza ad ampi rasserenamenti a partire da est.


In serata cielo sereno ovunque o al più poco nuvoloso sui settori occidentali.


Temperature: stazionarie in quota, in ulteriore lieve aumento in pianura con punte fino a 22 gradi.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 28 APRILE 2025

L’alta pressione si impone con decisione su tutta l’Italia portando tempo stabile anche sul nostro Veneto, ci aspettiamo quindi una giornata di sole e clima gradevole. Temperature minime stazionarie, massime in aumento e attorno ai 24 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER MARTEDI’ 29 APRILE 2025

L’alta pressione vuole consegnarci un anticipo d’estate sul nostro territorio, avremo stabilità atmosferica dal mattino alla sera su tutti i settori con al più qualche annuvolamento innocuo sui rilievi. Temperature in ulteriore deciso aumento con punte fino a 26 gradi in pianura e destinate ad aumentare ancora nei gironi successivi.

Attendibilità 75%