Una nuova perturbazione atlantica porta maltempo sul nostro territorio soprattutto al mattino e nella prima parte del pomeriggio, in seguito avremo tempo in graduale miglioramento ma con insidia delle nebbie sempre presente in pianura dopo il tramonto.

Al mattino cielo coperto con precipitazioni diffuse in avanzamento da ovest verso est. I fenomeni più importanti, anche sotto forma di rovescio, riguarderanno la fascia prealpina e le alte pianure, piogge più deboli invece sulle basse pianure. Quota neve inizialmente attorno ai 1700m ma in calo fino ai 1400m sulle Prealpi e fino ai 1200-1300m più a nord.

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora tempo perturbato con piogge diffuse e neve in montagna oltre i 1300-1400m, in seguito attenuazione dei fenomeni a partire da ovest.

 

In serata probabili schiarite soprattutto in montagna mentre in pianura avremo la formazione di banchi di nebbia.

 

Temperature: minime stazionarie in pianura, in lieve calo in montagna.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 28 GENNAIO 2025

Nessuna variazione meteo sul nostro territorio, insistono correnti atlantiche con altro maltempo. Un nuovo peggioramento infatti giungerà da ovest portando pioggia in pianura e neve in montagna a quote medio-alte e in ulteriore rialzo.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 29 GENNAIO 2025

Forte maltempo su tutti i settori ma con particolare insistenza sulla fascia prealpina dove avremo piogge abbondanti fino a 2000m e fusione di gran parte della neve presente anche ad alta quota. Temperature in deciso aumento.

Attendibilità 70%