Il nostro territorio continua a rimanere ai margini del maltempo, dopo le deboli piogge della notte (qualche rovescio più corposo solo nelle aree orientali) il tempo tenderà lievemente a migliorare e la domenica sarà senza precipitazioni degne di nota seppur con clima umido e con nuvolosità comunque prevalente rispetto alle schiarite.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso. Possibili residue precipitazioni all’alba sui settori orientali.

Nel pomeriggio tempo variabile con nubi frequenti alternate a parziali schiarite. Possibilità di qualche piovasco lungo le Prealpi e fascia pedemontana. Tassi di umidità molto elevati.

 

In serata situazione invariata con nubi basse sparse, tendenza a maggiori schiarite nella notte con formazione di banchi di nebbia sulle pianure meridionali.

 

Temperature in lieve aumento a tutte le quote.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 SETTEMBRE 2022

Altra giornata di tempo variabile ma con scarsi fenomeni, più probabili verso sera quando ci sarà qualche piovasco tra Prealpi e aree limitrofe. Clima abbastanza mite e valori termici attorno alla media del periodo con massime fino a 20-22 gradi in pianura.

Attendibilità, 60%, situazione ancora abbastanza incerta.

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2022

Il tempo torna a peggiorare a causa di una discesa di aria fredda sul centro Europa che innescherà inizialmente una risposta umida con correnti sudoccidentali sul nostro territorio associata a precipitazioni sparse. Fenomeni ancora una volta però non corposi. Temperature in calo specie a fine giornata.

Attendibilità 60%