L’aria fresca affluita in quota nelle ultime ore è responsabile di instabilità sparsa in pieno stile primaverile. Anche la giornata di domenica vedrà tempo variabile con maggiore probabilità di fenomeni sulle Prealpi e in genere sui settori settentrionali.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con residui fenomeni sui rilievi nevosi fino ai 1000m circa, schiarite sulle pianure soprattutto su quelle meridionali.

Nel pomeriggio spiccata variabilità con spazi di sereno alternati ad annuvolamenti. Sulle Prealpi e fascia pedemontana sarà possibili locali rovesci con quota neve attorno ai 1000-1200m ma si tratterà di fenomeni brevi.

In serata situazione più tranquilla con cieli sereni o poco nuvolosi e clima più freddo finalmente anche a bassa quota.

Temperature: minime stazionarie e raggiunte in serata, massime invece in lieve calo.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 GENNAIO 2024

Una nuova perturbazione si avvicina al Veneto colpendo principalmente il nord-ovest Italia. Sul nostro territorio ci aspetta una giornata nuvolosa con probabilità di piogge in graduale aumento soprattutto a fine giornata. Quota delle eventuali nevicate attorno ai 900-1000m ma in successivo rialzo.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Generale maltempo su tutti i settori ma con precipitazioni più insistenti a ridosso dei monti. Quota neve in ulteriore aumento fin oltre i 1500m sul versane sud delle Prealpi. Da confermare.

Attendibilità 65%