La giornata di domenica sarà ancora dominata dal sole e dal caldo sulle zone pianeggianti mentre in montagna potrà esserci qualche disturbo in più soprattutto in serata. Clima afoso e opprimente nelle ore centrali del giorno.

Al mattino cielo sereno ovunque con qualche velatura passeggera.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi in montagna dove potremo avere qualche rovescio, altrove sole e caldo afoso.

 

In serata tempo instabile in montagna con rovesci e temporali, in pianura invece la situazione probabilmente si manterrà più tranquilla. Solo in pedemontana ci sarà un basso rischio di locali piovaschi.

 

Temperature: circa stazionarie, su valori sopra la media di 4-5 gradi. Ricordiamo che a fine agosto in pianura la media sarebbe avere minime a 15 gradi e massime a 29.

Attendibilità 99%

TENDENZA PER LUNEDI’ 26 AGOSTO 2024

L’alta pressione subisce un leggero cedimento e questo comporta una maggiore instabilità anche sul nostro territorio. Non aspettiamoci rinfrescate degne di tale nome, la giornata sarà ancora piuttosto calda ed umida ma ci sarà il rischio di rovesci e temporali sparsi sicuramente in montagna ma a tratti anche sulle pianure con tempistiche ancora da valutare.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 27 AGOSTO 2024

Nella notte e fino all’alba tempo ancora un po’ instabile, in seguito condizioni meteo in miglioramento con ampi spazi di sereno. Temperature in nuovo aumento.

Attendibilità 65%