La Vigilia di Natale trascorrerà ancora con tempo stabile e temperature molto elevate per il periodo. Inizieranno a farsi vedere anche le prime nubi basse dal pomeriggio, nubi che saranno poi protagoniste per buona parte delle prossime giornate in un contesto climatico e a dir poco vergognoso per fine dicembre con Prealpi completamente senza neve e temperature notturne elevate in pianura.

Al mattino cielo sereno con qualche banco di nebbia sui settori meridionali, brinate su zone di campagna e valli ma con temperature minime appena sopra lo zero. Nubi basse sparse risaliranno dal mar Adriatico verso l’entroterra col passare delle ore.

 

Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso per nubi basse sparse, clima mite con massime fino a 12-14 gradi in pianura, praticamente da inizio novembre.

 

In serata nessuna variazione, nubi sparse alternate a schiarite, foschia densa sulle pianure dove potrà esserci anche qualche banco di nebbia.

 

Temperature: in lieve aumento in pianura mentre sui monti saranno in calo a causa dell’aria umida in arrivo anche ad alta quota.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 25 DICEMBRE, NATALE  2023

Giornata dal tempo autunnale con cieli spesso grigi in pianura tra nubi basse e foschie dense che lasceranno filtrare qualche occhiata di sole. Ad alta quota ampi spazi di sereno. Temperature tutt’altro che invernali con minime tra 3 e 6 gradi e massime tra 10 e 12 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 26 DICEMBRE 2023

Anche la giornata di Natale trascorrerà con tempo stabile e clima umido sulle pianure dove saranno possibili nebbie e nubi basse sparse. In quota sole e clima  mite.

Attendibilità 75%