La veloce perturbazione giunta sabato tende ad allontanarsi lasciando in eredità però molta umidità nei bassi strati. La giornata di domenica vedrà tempo discreto seppur con nebbie e nubi basse sparse tra pianure e fascia pedemontana. Ad alta quota invece i cieli saranno sereni o poco nuvolosi.
Al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso. Attenzione ai banchi di nebbia possibili in pianura ma in graduale dissolvimento.
Nel pomeriggio nubi basse addossate alle Prealpi quinci con cielo parzialmente nuvoloso su alte pianure e pedemontane, altrove maggiori schiarite e clima molto mite.
In serata tornano a formarsi banchi di nebbia su medie e basse pianure mentre insisteranno le nubi basse sulle pedemontane e zone prealpine meridionali.
Temperature minime in calo, massime invece in aumento e nuovamente sopra i 20 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
–
TENDENZA PER LUNEDI’ 24 OTTOBRE 2022
Giornata abbastanza grigia e umida con possibili nebbie all’alba e in seguito avremo anche un aumento della nuvolosità con deboli pioviggini in serata. Temperature stazionarie su valori ancora al di sopra della media di 4-5 gradi.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MARTEDI’ 25 OTTOBRE 2022
Ancora tempo variabile con nubi e pioviggini sparse tra notte e primo mattino mentre in seguito avremo un graduale miglioramento. Clima mite ed umido con massime che continueranno a superare i 20 gradi in pianura. Ci si prepara ad una nuova intensificazione del caldo nei giorni successivi seppur con umidità molto alta e possibili nebbie notturne. Un ottobre che fino all’ultimo continuerà a stupirci stracciando tutti i precedenti record storici.
Attendibilità 65%