Torna l’alta pressione sull’Italia e inizia una fase di tempo stabile e soleggiato che durerà probabilmente per buona parte della prossima settimana anche sul nostro territorio.

Al mattino cielo sereno con soltanto qualche nube addossata alle Prealpi occidentali.

 

Nel pomeriggio ancora tanto sole su quasi tutto il territorio, insistono locali annuvolamenti sul vicentino occidentale ma alternati a schiarite. Ventilazione da nordest seppur più debole rispetto a sabato.

 

 

In serata situazione tranquilla con cielo sereno ovunque e con deciso calo termico questa volta anche su pianure e valli grazie ad un’attenuazione del vento.

 

Temperature: valori in aumento in quota mentre in pianura avremo un calo delle minime e le massime rimarranno stazionarie.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 3 MARZO 2025

Giornata di tempo ottimo con ampi spazi di sereno dal mattino alla sera e atmosfera limpida. Temperature in aumento in quota mentre la sedimentazione del freddo nella notte porterà un calo termico in pianura dove potrebbe esserci qualche brinata.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 MARZO 2025

Ulteriore rinforzo del campo di alta pressione sull’Italia, altra giornata di bel tempo con cielo sereno ovunque e temperature questa volta in aumento a tutte le quote. Massime fino a 15-16 gradi in pianura.

Attendibilità 75%