La perturbazione che ci ha interessato nella serata di sabato si allontana verso est ma lascia in eredità instabilità pomeridiana e serale causata dall’entrata dell’aria fredda. Si rinnoveranno quindi rovesci e temporali sparsi da metà pomeriggio e possibili fino a tarda sera quando potrebbe fare la sua comparsa anche la neve sulle cime delle Prealpi.  Temperature in calo. 

Al mattino belle schiarite alternate ad annuvolamenti, precipitazioni assenti.

Nel pomeriggio instabilità in aumento con il passare delle ore prima sui monti e poi anche sulle vicine aree di alta pianura e fascia pedemontana. Si tratterà di fenomeni sparsi e non diffusi ma attenzione perchè potrebbero esserci locali grandinate data l’entrata di aria fredda in quota. 

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sui settori centro-settentrionali in assorbimento tra tarda sera e notte. Quota neve in calo fino a 1600-1700m per cui in caso di fenomeni non si esclude una fioccata a Cima Grappa.

Temperature in calo sia in montagna sia in pianura.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 3 MAGGIO 2021

Tempo in lento miglioramento con schiarite più ampie rispetto ai giorni precedenti ma ancora possibile instabilità sparsa tra pomeriggio e sera sui monti e vicine aree di pianura. Temperature al di sotto della media stagionale.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 MAGGIO 2021

Bella giornata di sole con temperature in graduale aumento. Permarrà un po’ di normale variabilità pomeridiana e serale sui monti con qualche piovasco.

Attendibilità 65%