Torna l’alta pressione sul norditalia con tempo quindi in netto miglioramento. La giornata di domenica trascorrerà con ampi spazi di sereno e con clima decisamente mite per il periodo, le massime raggiungeranno infatti i 13-14 gradi in pianura.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, locali deboli brinate su conche e valli.
Nel pomeriggio ancora tanto sole ovunque con atmosfera limpida e temperature marzoline.
In serata il cielo rimarrà sereno su tutti i settori con un po’ di freddo da inversione termica su pianure e valli ma ben poca cosa rispetto agli standard normali di inizio febbraio.
Temperature: in pianura minime in calo e massime in aumento. In montagna invece in generale aumento. Valori ovunque sopra la media del periodo.
Attendibilità 95%
.
TENDENZA PER LUNEDI’ 3 FEBBRAIO 2025
Tempo stabile e soleggiato ovunque per tutto l’arco della giornata con nebbie assenti e minime attorno allo zero in pianura. Massime però oltre i 10 gradi e fino ai 12-13 localmente.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER MARTEDI’ 4 FEBBRAIO 2025
Prosegue la fase di tempo stabile su tutti il nostro territorio accompagnata da ampi spazi di sereno e da un po’ di inversione termica notturna. In quota infatti avremo valori al di sopra della media, in pianura temperature in lieve calo con possibili deboli gelate mattutine e massime comunque fino ai 10-11 gradi.
Attendibilità 80%