Correnti umide sud-orientali portano nuvolosità diffusa e qualche debole precipitazione sul nostro territorio. Inizia cos’ un lungo periodo di umidità e passaggi nuvolosi con temperature elevate in pianura per il periodo e più vicine alla media in quota.
Al mattino il cielo si presenterà nuvoloso con qualche debole pioviggine in risalita da sud sulle medie e basse pianure.
Nel pomeriggio ancora molte nubi con deboli fenomeni soprattutto sui settori occidentali. Quota neve attorno ai 1200m sulle Prealpi.
In serata cielo coperto con piogge sparse pianure e deboli nevicate intermittenti sulle Prealpi oltre i 1200m.
Temperature: in calo in quota mentre in pianura avremo un netto aumento delle minime e un moderato calo delle massime.
Attendibilità 85%
.
TENDENZA PER LUNEDI’ 20 GENNAIO 2025
Altra giornata ricca di nuvolosità, clima mite e tassi di umidità elevati. La probabilità di pioggia sarà abbastanza bassa ma sui settori occidentali potranno verificarsi ancora deboli pioviggini. Temperature stazionarie in quota, in ulteriore lieve aumento in pianura con massime fino a 12 gradi nonostante nubi e umidità.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 21 GENNAIO 2025
Le correnti umide insistono sul nostro territorio portando passaggi nuvolosi alternati a qualche schiarita. Rischio anche di nebbie nelle ore più fredde o comunque foschie saldate a nubi basse. Temperature stazionarie.
Attendibilità 70%