La situazione dal punto di vista della stabilità atmosferica non cambierà nella giornata di domenica. Avremo però un fattore che si prenderà la scena su buona parte delle pianure e cioè la nebbia che, specie sui settori centro-meridionali permarrà anche nelle ore centrali del giorno.

Al mattino cielo sereno su pedemontane e settori montani. Nebbie diffuse invece sulle pianure in parziale diradamento sui settori più a nord.

 

Nel pomeriggio ancora tanto sole in quota con clima mite e asciutto, in pianura invece situazione opposta con nebbie che tenderanno a sollevarsi leggermente a nubi basse mantenendo comunque temperature basse con freddo umido. Sull’alta pianura possibile parziale diradamento della coltre nebbiosa con schiarite.

 

In serata tornano ad infittirsi le nebbie su buona parte dei settori pianeggianti mentre in quota continueremo ad avere ampi spazi di sereno.

 

Temperature minime stazionarie e massime in calo in pianura. In quota invece valori in netto aumento.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER LUNEDI’ 20 DICEMBRE 2021

Ancora una giornata stabile che partirà con nebbie in pianura ma che tenderanno a dissolversi per l’entrata di correnti dai quadranti nordorientali. Temperature in calo in quota, minime stazionarie e massime in aumento invece in pianura.
Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 21 DICEMBRE 2021

Tempo variabile per l’alternanza di nubi medio-basse e schiarite. Clima abbastanza rigido anche se decisamente normale per il periodo a causa dell’ingresso di fredde correnti orientali.
Attendibilità 70%