Il nostro territorio si trova a metà strada tra un’area di alta pressione e una di bassa pressione con correnti settentrionali in quota, la giornata di domenica pertanto sarà simile alle precedenti anche se avremo un rischio inferiore di instabilità nelle ore centrali e in serata.
Al mattino bel tempo ovunque con ampi spazi di sereno e clima gradevole.
Nel pomeriggio annuvolamenti sui rilievi con qualche piovasco sparso, in pianura nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Solo localmente sarà possibile qualche breve piovasco, in particolare vicino ai monti e sui settori orientali.
In serata residua variabilità sui settori orientali, altrove tempo buono con schiarite via via più ampie.
Temperature: in aumento sia nelle minime sia nelle massime e in tutto il territorio anche se i valori rimarranno leggermente sotto la media stagionale.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER LUNEDI’ 19 MAGGIO 2025
Altra giornata di tempo buono con spazi di sereno alternati però a nuvolosità sparsa. Tendenza ad aumento delle nubi tra tarda sera e notte. Le temperature saranno in ulteriore aumento e raggiungeranno le medie stagionali, massime fino a 25-26 gradi in pianura, minime attorno ai 12-13 gradi.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER MARTEDI’ 20 MAGGIO 2025
Torna il maltempo sul nostro territorio, correnti umide dai quadranti meridionali infatti porteranno nubi e piogge sparse associate ad un calo termico nei valori massimi.
Attendibilità 65%